Newsroom

L’OCSE presenta il Rapporto sulle competenze in Italia – Giovedì 5 Ottobre 2017

 

03/10/2017 - Un nuovo rapporto dell’OCSE “Skills Strategy Diagnostic Report - Italy” (Rapporto di valutazione della strategia delle competenze in Italia), che sarà pubblicato il giovedì 5 ottobre 2017, analizza l’impatto delle recenti riforme, in particolare il Jobs Act e la legge della Buona Scuola, sullo sviluppo e utilizzazione delle competenze, e raccomanda ulteriori misure per migliorare il livello delle competenze in tutto il Paese.

 

Il rapporto sarà presentato dal Segretario Generale dell’OCSE Angel Gurría nel corso di un evento che si terrà giovedì alle ore 10 presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, via XX Settembre 97, Roma.  Parteciperanno anche il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio de Vincenti.

 

Per accreditarsi, si prega di contattare portavoce@mef.gov.it dell’Ufficio Stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

Per maggiori informazioni sul rapporto, contattare Spencer Wilson della Divisione Media dell’OCSE (tel. + 33 1 45 24 81 18).

 

I giornalisti potranno accedere in anticipo al formato elettronico del rapporto, tramite e-mail e sotto embargo, il giorno prima della pubblicazione. 

 

Nel richiedere il rapportosotto embargo, i giornalisti si impegnano a rispettare le procedure dell’embargo dell’OCSE.  Le richieste per ricevere il rapporto via e-mail o per ottenere una password per accedere al sito Internet devono essere inoltrate via e-mail a  embargo@oecd.org.

 

L’OCSE è un forum strategico internazionale che promuove politiche destinate a migliorare il benessere economico e sociale dei cittadini nel mondo, collaborando con oltre 100 Paesi. 

 

Related Documents